
Grandi complicazioni. Questo la dice lunga sull’umorismo di Pagani, ma soprattutto su quanto sia pertinente la denominazione della divisione che si occupa di progetti speciali. Un reparto capace di rendere immortale ogni vettura firmata Pagani, realizzando quello che per molti rimane solo un sogno.
Così se alcuni pensavano che la strada fosse tracciata dalla recente Utopia, considerando un capitolo chiuso chi invece l’ha preceduta, dovranno ricredersi dopo aver visto questo teaser. Perché sotto quelle spoglie c’è una nuova edizione speciale di Huayra, che non ha alcuna intenzione, grazie alle “Grandi Complicazioni”, di cedere il passo.
Le supposizioni sono all’ordine del giorno. Pertanto potrebbe trattarsi di una versione scoperta della coupé Huayra Imola, rivelata nel 2020 e costruita in una serie di sole cinque unità. Ma come invece la Huayra R, questa nuova decappottabile ha tubi di scarico bianchi, suggerendo che l’impianto è realizzato in Inconel.
Tornando proprio alla Imola, una occhiata più attenta mostra alcune similitudine inconfutabili. Come la grande ala e le prese d’aria inferiori del paraurti, che sembrano identiche a quelle modello appena citato, anche se il diffusore è leggermente modificato. Il prezzo probabilmente supererà i 5 milioni di euro e non è da escludere che la serie prevede ancora una volta soltanto 5 unità. E come si dice in questi casi… non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi