Condividi con:

RM Sotheby’s Londra, da domani all’asta dei veri gioielli

di andrea.famiani - 03/11/2023

Là, dove il Tamigi “piega” oltre Buckingham Palace, sullo sfondo si erge una struttura storica. Costruita nel 1711, è la Marlborough House, che precede il Big Ben di oltre un secolo. Situata nel cuore di Pall Mall, Marlborough House offre l’ambiente più maestoso per un’asta automobilistica, in cui RM Sotheby’s è orgogliosa di tornare per il secondo anno, con l’evento costellato di stelle previsto per il 4 novembre 2023.

L’asta londinese dello scorso anno comprendeva una selezione completa di supercar, oltre a un eccezionale lotto di beneficenza precedentemente di proprietà di Freddie Mercury. Quest’anno si seguirà la stessa tendenza, con le prime aste che spazieranno dalle auto da corsa tedesche alla Ferrari Testarossa fornita a Nigel Mansell durante la sua prima stagione di Formula 1 per la Scuderia del Cavallino Rampante.

Fra le perle che saranno protagoniste dell’asta, ne segnaliamo quattro: la Ferrari 250 GT/L Berlinetta Lusso by Scaglietti del 1963, l’intramontabile Ferrari F40, la prima Porsche 911 Turbo della storia e una Bentley Blower del 1929.

Potrebbe interessarti

Il nuovo Youngclassic lo trovate in edicola dal 20 dicembre!

In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso

di Redazione - 17/12/2025

traforo del monte bianco

Traforo del Monte Bianco, le origini di un capolavoro ingegneristico

Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione

di Redazione - 15/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.