
Prima di ripartire per le libere in Bahrain di metà febbraio, Andrea Kimi Antonelli fa tappa in concessionaria per ritirare la sua nuovissima e luccicante Mercedes-AMG GT 63 PRO “Motorsport Collectors Edition”.
Prodotta in soli 200 esemplari, la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ “Motorsport Collectors Edition” è una versione ancora più esclusiva e performante rispetto al modello già utilizzato da Antonelli durante i suoi spostamenti sui circuiti europei.

Sotto il cofano c’è un motore V8 biturbo da 4,0 litri capace di erogare 612 cv (+27 cv rispetto alla “semplice” GT 63), abbinato alla trazione integrale. I numeri sono da supercar di razza: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 3,2 secondi, mentre la velocità massima supera i 315 km/h.
Un’auto che sembra cucita su misura per il giovane pilota italiano, grazie a una serie di elementi stilistici ispirati direttamente al Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team.

“A partire dalla livrea, la mia nuova GT crea un link ancora più stretto con il mio mondo”, ha dichiarato Antonelli. “Gli accostamenti cromatici, ma anche i picchi di performance che quest’auto è in grado di esprimere creano un forte elemento di contatto tra la strada e la pista”
La carrozzeria sfoggia una base in nero ossidiana metallizzato, colore che richiama la monoposto di Formula 1 del team. Sulle fiancate posteriori spicca un motivo a stella dipinto a mano con stelle Mercedes argentate, mentre sottili strisce decorative in filigrana con livrea PETRONAS attraversano la vettura dai parafanghi anteriori fino al tetto.
Non mancano ulteriori accenti in tinta PETRONAS su splitter anteriore, prese d’aria laterali, soglie sottoporta e diffusore posteriore, per un look ancora più aggressivo e raffinato.
Per il pilota italiano si tratta di un upgrade importante e simbolico: “Un deciso upgrade che spero sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare, in un anno particolarmente importante per me e per Mercedes-Benz”, ha aggiunto, ricordando anche i 140 anni appena celebrati dalla Casa tedesca.

A partire dal 1° Gennaio 2027 nel Paese del Dragone saranno ufficialmente vietate le auto elettriche con le maniglie a filo.
Lancia sarà tra i protagonisti del Racing Meeting di Miki Biasion a Vicenza, con la nuova Ypsilon Rally2. In esposizione anche modelli storici come la mitica Delta Safari