
Non c’è Bmw Serie 5 senza la corrispettiva versione wagon, anzi, Touring. E così la casa bavarese ha deciso di punzecchiare il pubblico di appassionati e non, mostrando un teaser in cui in penombra di vede la nuova famigliare tedesca. Giusto un assaggio di un modello che dovrà affrontare vetture del calibro di Audi A6 Avant e Mercedes Classe E SW.
Nome in codice G61, la vettura dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel primo trimestre del 2024. Costruita ovviamente sulla stessa piattaforma CLAR da cui deriva la berlina, avrà per la prima volta nella sua storia una versione completamente elettrica: la i5 Touring.
Come dicevamo, stando alle informazioni divulgate da Bmw, la nuova Serie 5 Touring sarà disponibile con la stessa gamma di motorizzazioni della Serie 5 berlina, ovvero unità benzina e diesel ibridi leggeri da 48 V, varianti ibride plug-in e modelli i5 elettrici.
La M5 Touring con un V8 da 4,4 litri integrato in un sistema ibrido plug-in, derivato dal crossover XM, dovrebbe posizionarsi al vertice della gamma “termica” con 800 cavalli di potenza.
Se il profilo estetico al momento si riduce ad un immagine teaser, è plausibile ipotizzare che il lunotto posteriore si apra in modo indipendentemente dal portellone, una caratteristica distintiva delle station wagon bavaresi degli ultimi decenni. La vettura dovrebbe essere commercializzata solo nei mercati di Europa, Giappone e Taiwan.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....