Condividi con:

Alfa Romeo Junior: arriva l’allestimento Milano Cortina 2026

di Marco Triulzi - 03/11/2025

Dopo la Tonale, l’allestimento Milano Cortina 2026 debutta anche sull’Alfa Romeo Junior, ampliando la gamma delle serie speciali nate per celebrare la collaborazione del marchio con i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.

Com’è fuori

La Junior Milano Cortina 2026 si distingue per un look più raffinato e grintoso. Troviamo infatti all’esterno finiture specifiche in nero lucido, minigonne e paraurti anteriori sportivi, oltre a cerchi in lega più grandi da 18 pollici con design a tre fori.

Sul montante B trovano posto i loghi celebrativi dei Giochi Olimpici, uno per lato, affiancati dal badge “Sport Speciale” sul parafango. I vetri posteriori oscurati e il tetto bicolore disponibile su tutta la gamma completano un insieme elegante e riconoscibile.

Com’è dentro

All’interno troviamo sedili riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in Alcantara traforata con inserzioni color ghiaccio. Finitura che troviamo anche plancia, tunnel e pannelli porta. A impreziosire ulteriormente l’abitacolo in senso sportivo ci pensano il volante in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e le pedaliere e i battitacco in alluminio.

Prezzi e dotazioni dell’Alfa Romeo Junior Milano Cortina

La Junior Milano Cortina 2026 è disponibile su tutte le configurazioni motore disponibili per la compatta del Biscione. Quindi  l’ibrido da 145 cv a trazione anteriore, l’ibrido Q4 145 cv a trazione integrale e la versione elettrica da 156 cv con caricatore fino a 11 kW.

Di serie il Pack Techno che comprende la guida autonoma di livello 2, ai fari Matrix led, al navigatore con TSI integrato, alle telecamere a 360°, al portellone con apertura automatica, alla ricarica wireless e all’impianto audio a sei altoparlanti.

Prezzi a partire da 35.250 euro che scendono a 33.565 euro grazie alla promozione in corso.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram