
La Toyota svela alcune interessanti anteprime che saranno ufficialmente presentate al Japan Mobility Show. La Casa giapponese ha diffuso le prime immagini ufficiali di tre concept che anticipano modelli chiave del domani: una grintosa coupé Century, un sofisticato van elettrico Lexus e, soprattutto, la nuova Corolla.
La Toyota Corolla appare all’interno del video visibile sopra. Nella parte finale del filmato si può vedere quella che sembra la nuova generazione della Toyota Corolla, l’auto globale per eccellenza. Osservandola, appare piuttosto chiaro che la Casa giapponese voglia voltare pagina soprattutto in termini di stile. Dopo oltre mezzo secolo di successi, ottenuti grazie a una vettura solida e pragmatica, ma non di certo accattivante, la Toyota Corolla si appresta a diventare un cigno.
Al posto della consueta mascherina anteriore compare una superficie chiusa, accompagnata da una porta di ricarica, lasciando così intendere che la nuova generazione della Corolla sarà disponibile elettrica o ibrida plug-in. Il frontale si distingue anche per i fari sottili uniti da una fascia luminosa.
Sul retro dell’auto campeggia il lettering Corolla che si estende in orizzontale e la fascia luminosa a led, anche a sviluppo orizzontale. Conferisce dinamicità il piccolo alettone.
Lo stile, indubbiamente accattivante, richiama i più recenti modelli elettrici della gamma Toyota, come la bZ4X e la CH-R elettrica attesa nel 2026. Ma ricorda da vicino anche la bZ3 sviluppata con Byd per il mercato cinese e la Prius. La Corolla concept car verrà svelata ufficialmente al Japan Mobility Show il 30 ottobre.

La Toyota continuerà a proporre la sua bestseller in versione termica, ibrida full e plug-in, a secondo del mercato di destinazione. La compagnia nipponica continuerà quindi a seguire una strategia “multienergia” che punta alla coesistenza di tutte le forme di propulsione.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....