
Dal 2026 L’Automobile si presenterà ai lettori con una veste completamente rinnovata: nuova grafica, contenuti aggiornati e formati capaci di raccontare la mobilità in modo più moderno e coinvolgente. Un cambiamento necessario per tenere il passo con un mondo, quello dell’auto e della comunicazione, che evolve rapidamente e in cui i social hanno assunto un ruolo centrale. La carta, per restare attuale, deve rinnovarsi e dialogare con questi nuovi linguaggi.

Per rendere questo cambiamento davvero unico, abbiamo bisogno della voce di chi ci legge. È per questo che abbiamo realizzato un questionario online, semplice e veloce (bastano 5 minuti), che ci aiuterà a capire cosa desideri trovare nella nuova versione de L’Automobile.
All’interno ti chiediamo di dirci i temi che più ti appassionano e le rubriche che non dovrebbero mai mancare.
La tua opinione è essenziale per costruire una rivista capace di rispecchiare davvero gli interessi e le aspettative dei lettori.
Per ringraziarti del tempo che ci dedicherai, ti offriremo due numeri digitali da collezione: Best of Youngclassic e Best of l’automobileclassica.

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati