
Nuova Jeep Compass, ora la gamma è completa
– Articolo in sintesi –
La terza generazione della Jeep Compass fa il suo esordio ufficiale al Salone di Torino. Prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi e sviluppata sulla piattaforma STLA Medium, la nuova Compass è disponibile in due configurazioni: ibrida ed elettrica.
La versione e-Hybrid, dotata di sistema mild hybrid a 48 Volt, sviluppa una potenza di 145 cv. La variante 100% elettrica, invece, è equipaggiata con trazione anteriore e un motore da 213 cv, alimentato da una batteria da 74 kWh, che assicura un’autonomia fino a 500 km nel ciclo WLTP.
Con l’apertura degli ordini, e consegne previste nel primo trimestre del 2026, la gamma si arricchisce dell’allestimento Altitude, che si affianca alla Launch Edition già disponibile.
L’allestimento Altitude include i pacchetti Connect ONE (con servizi base attivi per 10 anni) e Connect PLUS (gratuiti per 6 mesi), che offrono funzionalità come navigazione connessa, assistenza da remoto, comandi vocali e, per la versione BEV, la gestione della ricarica tramite la nuova app Jeep 2.0. È inclusa anche la Digital Key, che consente di utilizzare lo smartphone come chiave virtuale.

La dotazione della Jeep Compass e-Hybrid Altitude prevede: cerchi in lega da 18″, fari full led, sedili con regolazione lombare, climatizzatore bizona, connettività wireless, sistema Selec-Terrain con quattro modalità di guida, pacchetto ADAS completo (inclusi Adaptive Cruise Control, Lane Position Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori), quadro strumenti digitale da 10,25” e sistema multimediale con display da 16”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.
La Compass BEV Altitude si distingue per i cerchi diamantati da 19″ e per le sospensioni posteriori multilink, a sottolineare il maggiore contenuto tecnico della versione a batteria.

Il prezzo della Compass e-Hybrid (48V) Altitude parte da 39.900 euro. Con permuta o rottamazione e finanziamento tramite Stellantis Financial Services Italia, l’offerta scende a 37.900 euro. La proposta finanziaria prevede 35 rate mensili da 249 euro, con un anticipo di 9.549 euro. L’importo totale del credito è pari a 28.621,68 euro, mentre il totale dovuto ammonta a 34.094,30 euro (comprensivo di interessi per 4.879,08 euro), inclusa la rata finale residua di 25.306,76 euro.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....