Condividi con:

Dongfeng Mage, dinamismo ibrido: prezzi e dotazione

di Emiliano Ragoni - 26/09/2025

Dongfeng Mage si affianca a Huge, l’altro suv della Casa cinese, con la citycar Box completa la gamma italiana della compagnia cinese. Con una lunghezza di 465 cm e una larghezza di 277 cm, si posiziona leggermente più sotto rispetto a Huge, che è lungo 472 cm. Anche Mage è disponibile con motori benzina e nella variante ibrida.

Linee sportive e dimensioni generose

Mage presenta una carrozzeria fastback con coda inclinata, frontale con mascherina a trapezio rovesciato e fari sottili. Le fiancate scolpite, le maniglie a scomparsa e i fanali posteriori a led con spoiler e diffusore completano l’impostazione sportiva. Alleggerisce la vista laterale il tetto nero a contrasto.

Termica o ibrida da 292 cv

La versione Mage ICE E2 è dotata di un motore 1.5 turbobenzina a iniezione diretta da 204 cv e 305 Nm, con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Mage HEV E3 utilizza un sistema full hybrid con motore 1.5 turbo e propulsore elettrico integrato per una potenza complessiva di 292 cv e 565 Nm, abbinato a un cambio automatico a 4 marce. Mage ICE E2 costa 27.900 euro, mentre Mage HEV E3 ha un listino di 32.450 euro.

Dinamismo in formato suv

Come la “cugina” Huge, prevede sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink, freni a disco ventilati sull’anteriore. Pneumatici 235/55 R18 per Mage ICE e 235/50 R19 per la HEV. Tre modalità di guida (Eco, Comfort, Sport) disponibili per la versione ibrida, due (Eco, Comfort) per la termica. La velocità massima è di 190 km/h per Mage ICE e 170 km/h per Mage HEV. Consumi nel ciclo combinato WLTP: 7,2 l/100 km per Mage ICE e 5,7 l/100 km per Mage HEV.

Interni e connettività

L’abitacolo è  rifinito con materiali chiari e sedili in pelle nappa. Il sedile del conducente è regolabile elettricamente a sei vie con funzione riscaldamento; sulla versione HEV anche il sedile passeggero ha regolazione elettrica a quattro vie. Conferisce luce all’abitacolo il tetto panoramico da 1,08 m² con tenda parasole.

La plancia è dominata dalla strumentazione con display da 10,2” e dal touchscreen centrale verticale da 13,2”. Non mancano la connettività con Bluetooth, WiFi, porte USB-C anteriori e posteriori e ricarica wireless da 50 W. Completano la dotazione il “clima” automatico bi-zona, volante multifunzione, specchi retrovisori regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente. Il colore White è di serie, mentre il Black, Blue, Silver e Green hanno un costo di 600 euro.

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

telepass

Addio Telepass: come lo smartphone riscrive il pagamento del pedaggio

MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi

di Redazione - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram