
È tutto pronto per il Salone dell’Auto di Torino 2025, in programma dal 26 al 28 settembre 2025. L’evento torna a colorare il centro storico del capoluogo piemontese con il consueto format diffuso, che coinvolge piazza Castello, la Piazzetta Reale e i Giardini dei Musei Reali. L’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori, con orario continuato dalle 9 alle 19.
Sono oltre 100 i modelli attesi, provenienti da circa 50 costruttori. Il pubblico potrà ammirare auto di serie, novità in anteprima, prototipi, supercar storiche e moderne, modelli d’epoca da musei e collezioni private, oltre a partecipare a test-drive, sfilate ed eventi tematici.

Ecco l’elenco ufficiale dei marchi partecipanti all’edizione 2025:

Alla manifestazione parteciperanno anche numerose realtà istituzionali e aziende partner:
Per scoprire la posizione esatta di ogni marchio e area tematica, è possibile scaricare la mappa ufficiale dal sito saloneautotorino.com, oppure consultarla sui numerosi infototem interattivi distribuiti lungo il percorso.

Grande attenzione sarà rivolta ai brand cinesi, protagonisti anche del concorso “Piemonte meets China – Turin Automotive Design Award”, che premierà i migliori progetti nati da collaborazioni tra Italia, Europa e aziende cinesi. Il premio nasce dal progetto “Piemonte Meets China”, in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, CDC Milano, Auto&Design e Italdesign. La giuria TADA include nomi di primo piano del car design italiano, tra cui Fabrizio Giugiaro, Ceo di GFG Style. La cerimonia di premiazione si terrà il 26 settembre alle ore 15 presso Palazzo Reale, durante la giornata stampa del Salone.
Tra i debutti più attesi figura Lepas, marchio del Gruppo Chery, che presenterà la nuova Lepas L8 Super Hybrid.

Nell’area test drive, allestita in Piazza Castello – lato Prefettura, sarà possibile provare su strada i modelli dei principali brand automobilistici, tra cui Byd, Denza, EMC, Foton, Geely, Hyundai, Jaecoo, Kia, Omoda, Mazda, Polestar, SWM e Tesla.
In treno:
In aereo:
In auto:
Chi scaricherà il Pass Convenzioni Salone Auto Torino (QUI per scaricarlo) potrà usufruire di sconti e agevolazioni su trasporti e attività culturali:
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....