
Mini ha scelto il Salone di Monaco per presentare due one-off realizzate insieme a Deus Ex Machina, marchio australiano noto per custom motociclistici e abbigliamento lifestyle. Le vetture si chiamano The Skeg e The Machina e propongono due interpretazioni opposte: la prima è elettrica e richiama materiali e forme del surf, la seconda è a benzina e rievoca l’estetica delle corse.

“The Skeg” nasce sulla base della Mini JCW Electric, con potenza fino a 190 kW (258 cv). Ispirata al mondo surf, si distingue per la livrea giallo-argento, i pannelli in fibra di vetro semitrasparente e lo spoiler che richiama il profilo di una tavola. L’abitacolo riprende la stessa filosofia: sedili in neoprene, cruscotto in fibra di vetro e vani dedicati alle mute trasformano l’abitacolo in un ambiente dal sapore “coastal lifestyle”.

“The Machina”, invece, è una Mini JCW benzina da 231 cv, caratterizzata da livrea rosso-bianco-nera e richiami diretti al motorsport, dai fari supplementari al diffusore posteriore ispirato alle corse. All’interno troviamo cinture a cinque punti, roll-bar e materiali grezzi, a sottolineare il legame con l’autenticità della guida sportiva.

Oltre alle due one-off, Mini e Deus lanciano una capsule collection di abbigliamento che sarà disponibile dall’8 settembre 2025 online e nei negozi Deus. La linea riprende i codici stilistici della partnership, unendo artigianalità e richiami racing.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....