
Dal 22 al 27 agosto Rimini ospita la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, promosso dalla Fondazione Meeting, nata dall’esperienza del movimento cattolico Comunione e Liberazione. Si tratta di uno degli appuntamenti culturali più rilevanti in Italia, cui prende parte anche l’Automobile Club d’Italia (ACI) per promuovere una mobilità più sicura, consapevole e inclusiva.
Il tema scelto dall’ACI per l’edizione 2025 è chiaro: formare le generazioni di domani attraverso la cultura della sicurezza stradale e lo sport motoristico inclusivo. All’interno del padiglione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Cantiere Futuro”, i visitatori potranno sperimentare sei simulatori di guida:
Al Meeting non mancheranno anche momenti di approfondimento sui grandi temi dei trasporti e delle infrastrutture. In rappresentanza dell’ACI saranno presenti il Commissario Straordinario Tullio Del Sette, il Sub Commissario Giovanni Tombolato e il Presidente AC Milano Geronimo La Russa, prossimo Presidente ACI.
Del Sette e La Russa interverranno inoltre a due convegni di rilievo:
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?