
Dal 22 al 27 agosto Rimini ospita la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, promosso dalla Fondazione Meeting, nata dall’esperienza del movimento cattolico Comunione e Liberazione. Si tratta di uno degli appuntamenti culturali più rilevanti in Italia, cui prende parte anche l’Automobile Club d’Italia (ACI) per promuovere una mobilità più sicura, consapevole e inclusiva.
Il tema scelto dall’ACI per l’edizione 2025 è chiaro: formare le generazioni di domani attraverso la cultura della sicurezza stradale e lo sport motoristico inclusivo. All’interno del padiglione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Cantiere Futuro”, i visitatori potranno sperimentare sei simulatori di guida:
Al Meeting non mancheranno anche momenti di approfondimento sui grandi temi dei trasporti e delle infrastrutture. In rappresentanza dell’ACI saranno presenti il Commissario Straordinario Tullio Del Sette, il Sub Commissario Giovanni Tombolato e il Presidente AC Milano Geronimo La Russa, prossimo Presidente ACI.
Del Sette e La Russa interverranno inoltre a due convegni di rilievo:
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....