
Che Cupra, il marchio nato nel 2018 da uno spin-off di Seat, sia un costruttore vulcanico c’erano pochi dubbi. L’ennesima conferma arriva proprio dal nome della showcar che verrà presentata il 9 settembre prossimo al Salone di Monaco. Il progetto si chiama Tindaya, come il complesso vulcanico dell’isola di Fuerteventura, nelle Canarie, scelto anche per l’estetica naturale delle sue rocce ramate che si riflette nei materiali e nelle texture del linguaggio stilistico del brand.
La Tindaya applica al rapporto uomo-macchina il concetto “No Drivers, No Cupra”. L’auto è pensata cioè per esaltare la centralità del conducente, amplificandone le emozioni. Tindaya, spiega una nota di Cupra, rappresenta la visione del marchio e il suo futuro linguaggio stilistico attraverso la perfetta simbiosi tra uomo e macchina, dove l’esperienza di guida e le emozioni raggiungono la loro massima espressione.
Tindaya completa la presenza del brand all’IAA Mobility di Monaco, focalizzata principalmente sulla Cupra Raval, gemella della Volkswagen ID.2 e della futura Skoda Epiq, modelli che utilizzeranno la nuova piattaforma MEB Entry, sviluppata per veicoli elettrici del segmento B. Cupra Raval è attesa per il 2026.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi