Condividi con:

Giorgetto Giugiaro coinvolto in un incidente stradale in Sardegna

di Redazione - 25/07/2025

Ha rischiato grosso ma sta bene Giorgetto Giugiaro, 86 anni, il designer automobilistico piemontese di fama mondiale. Nella tarda mattinata di oggi è rimasto coinvolto in un violento incidente stradale lungo i tornanti di Abbiadori, in Costa Smeralda. Il suo fuoristrada, una Land Rover Defender, è uscito di strada in un tratto particolarmente insidioso, ribaltandosi più volte prima di finire la corsa sulla carreggiata sottostante.

Nonostante l’impatto spettacolare, Giugiaro è rimasto lucido e cosciente. È stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in elicottero all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove si trova ora sotto osservazione. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione: ha riportato diversi traumi ma è vigile, stabile e ha già parlato con i familiari.

I vigili del fuoco di Arzachena hanno messo in sicurezza la zona, mentre la polizia locale ha avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

 

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

telepass

Addio Telepass: come lo smartphone riscrive il pagamento del pedaggio

MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi

di Redazione - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram