
Ha rischiato grosso ma sta bene Giorgetto Giugiaro, 86 anni, il designer automobilistico piemontese di fama mondiale. Nella tarda mattinata di oggi è rimasto coinvolto in un violento incidente stradale lungo i tornanti di Abbiadori, in Costa Smeralda. Il suo fuoristrada, una Land Rover Defender, è uscito di strada in un tratto particolarmente insidioso, ribaltandosi più volte prima di finire la corsa sulla carreggiata sottostante.
Nonostante l’impatto spettacolare, Giugiaro è rimasto lucido e cosciente. È stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in elicottero all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove si trova ora sotto osservazione. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione: ha riportato diversi traumi ma è vigile, stabile e ha già parlato con i familiari.
I vigili del fuoco di Arzachena hanno messo in sicurezza la zona, mentre la polizia locale ha avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto