Condividi con:

Panda a Pandino 2025, tutto pronto per il maxi raduno dell’icona pop italiana

di Marco Triulzi - 18/06/2025

 

Torna questo fine settimana “Panda a Pandino”, il raduno dedicato alla popolare vettura torinese che ogni anno richiama migliaia di Panda da tutta Italia e non solo. Come ogni anno l’obiettivo è battere il record di presenza dell’edizione precedente che era stato di 1051 Panda riunite.

A organizzare tutto è “La Crew”, un gruppo di giovani volontari che con passione e dedizione rende possibile ogni anno questa grande festa. Il team è composto da: Alessandro Baiocchi, Francesco e Alessia Pino, Sergio Ferrari, Sebastiano Riscica, Luigi e Gaetano Vigliotti, Simone Labò, Matteo Fedeli, Samuel Riscica, Giuseppe Pino, Michele Martino e Daniela Bollinella, con il supporto di Davide Cappa Voice e Laura Magnani. Special guest sarà William Jonathan, noto car influencer e volto social dell’universo Panda, che afferma:

«Panda a Pandino non è solo un raduno, ma una celebrazione collettiva. Un’occasione unica per ritrovare le emozioni legate a un’icona che ha segnato la vita di generazioni. Il nostro legame con la Panda è qualcosa di vero, fatto di esperienze, ricordi e affetto sincero.»

Il programma

Venerdì 20 giugno: si parte alle 18:00 con l’apertura dell’area street food allestita nell’arena del Castello Visconteo. Alle 21:00 saliranno sul palco i The Sunny Boys per il primo grande concerto.

Sabato 21 giugno: giornata clou del raduno. Al mattino, in via San Rocco a Dovera, si celebrano i 45 anni della Fiat Panda con un evento ufficiale. A seguire, via al tour panoramico di circa 25 km tra le campagne cremasche, toccando i borghi di Palazzo Pignano, Torlino Vimercati e Agnadello, per poi tornare a Pandino. La sera sarà animata dallo show energico dei Royal Party.

Domenica 22 giugno: le Panda invadono pacificamente il centro storico di Pandino fin dal mattino. Le auto saranno esposte per tutto il giorno, accompagnate dalla performance dei Carmagheddon e dalla presenza dello stand Fiat con la nuova Grande Panda elettrica.

Potrebbe interessarti

The I.C.E.

The I.C.E. St. Moritz: il meglio dell’edizione 2026

The I.C.E. torna a St. Moritz con supercar, classiche leggendarie e un’atmosfera unica sul lago ghiacciato dell’Engadina. Tutti i premi e i protagonisti dell’edizione 2026

di Redazione - 02/02/2026

Alfa Romeo Brera

7 cose da sapere prima di comprare l’Alfa Romeo Brera 1750

Guida all'acquisto usato youngclassic: Alfa Romeo Brera 1750 TB del 2009, storia, caratteristiche, pregi e difetti. Dall'archivio di YC

di Redazione - 01/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.