Condividi con:

Bmw M2 CS: muscoli vecchia scuola per la sportiva tedesca

di Emiliano Ragoni - 24/05/2025

La Bmw al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2025 ha portato un’altra novità. Oltre alla Bmw Concept Speedtop, la compagnia tedesca ha mostrato a un pubblico selezionato la Bmw M2 CS. In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà la prossima settimana (la data da segnare sul calendario è il 28 maggio), dove verranno svelate anche le specifiche tecniche, è stato possibile osservare l’estetica dell’auto.

Una Bmw vecchia scuola

Estetica aggressiva e muscolosa. Frontale inedito, che appare “scavato” dal vento. Le prese d’aria sono prominenti e visibile nella parte centrale del paraurti e nelle feritoie laterali. Decisamente spettacolari i cerchi in lega, anch‘essi inediti, e il posteriore, rastremato come da trazione e sottolineato da uno spoiler integrato piuttosto pronunciato. La zona dell’estrattore è ben delineata e mette in risalto i due terminali di scarico (due per lato). Mentre il profilo del fascione è squadrato e nella forma richiama il paraurti anteriore.

Quanti cv?

Le specifiche della sportiva tedesca non sono state svelate. Tuttavia, stando a quanto trapelato nei rumor, sotto il cofano dovrebbe essere presente un 6 cilindri in linea in grado di erogare una potenza di 520 cv, molto probabilmente abbinato alla trazione integrale intelligente xDrive e al cambio automatico.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram