
Tante lingue diverse. Non solo l’italiano e l’ inglese business, ma anche cinese, arabo, tedesco… Aggirandosi tra i padiglioni della Fiera di Verona che hanno ospitato l’Automotive Dealer Day – House of Mobility si è avuta la conferma diretta dell’internazionalizzazione sempre più marcata delle reti distributive italiane. Il Dealer Day si consolida così come il più importante hub europeo del retail e dell’indotto automotive. I numeri da record raccontano il successo della tre giorni veronese: 6.500 visitatori, con le presenze di provenienza internazionale che segnano un +25% rispetto al 2024; oltre 100 aziende espositrici e 30 Automotive e Mobility Brand tra Brand Point e attività in sinergia; il 20% la quota di nuove aziende.
La 23° edizione della kermesse – dal titolo Decoding Revolution approfondito attraverso incontri, dibattiti e networking – ha visto protagonisti dealer italiani che stanno affrontando un percorso di espansione internazionale. Presenti in forza anche operatori stranieri che hanno potuto scoprire servizi innovativi, soluzioni per il business e contenuti sviluppati dal board scientifico di Quintegia, funzionali a prendere decisioni strategiche in un momento di grande incertezza.

“Nell’edizione 2025 l’apporto degli studi e delle analisi realizzate da Quintegia, grazie al contributo di tutti i nostri professionisti, ha permesso di decifrare i trend del cambiamento che imprenditori, manager e istituzioni stanno affrontando. Automotive Dealer Day si conferma l’appuntamento indipendente e centrale per supportare le scelte del settore della distribuzione. La partecipazione di brand consolidati nel mercato e quella dei nuovi entranti ha richiamato l’attenzione dei dealer sempre più attenti a cogliere nuove opportunità di business per soddisfare clienti che stanno modificando il loro approccio alla mobilità”, ha sottolineato Tommaso Bortolomiol, CEO Quintegia.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi