
Fiat e Kartell presentano alla Design Week milanese la Grande Panda Kartell, un progetto nato come laboratorio creativo grazie alla collaborazione tra la casa automobilistica torinese e l’azienda celebre per i suoi arredi di design. L’auto sarà protagonista di un’esposizione visitabile dall’8 al 13 aprile allo stand Kartell al Salone del Mobile di Milano (Fiera di Milano, Rho, Stand A01, A02 B01, Pavillion 22).
Il progetto si inserisce in un percorso condiviso tra due marchi iniziato già negli anni ’50, quando Kartell disegnò un portascì per la prima generazione della Fiat 500.

All’esterno, la Fiat Grande Panda Kartell si distingue per la livrea in rossa che richiama l’identità visiva di Kartell. Completano il look gli inserti del logo Kartell “Love”, posizionati strategicamente su cerchi, retro e terzo montante.

All’interno, domina la tinta Tasmania Blue, scelta per rivestimenti, plastiche e tessuti, creando un’atmosfera raffinata e in contrasto cromatico con l’esterno. I materiali impiegati riflettono l’attenzione alla sostenibilità: i tessuti, come il Pop mélange canvas, sono abbinati a plastiche innovative come il Policarbonato 2.0, derivato da fonti rinnovabili. Per la realizzazione dei rivestimenti dei sedili è stato seguito un processo circolare “tex to tex”, che rigenera gli scarti tessili in un nuovo filato di poliestere riciclato.

Completano l’ambiente interno dettagli giocosi che celebrano la collaborazione con Kartell: il monogramma “kk” termo-goffrato caratterizza superfici e rivestimenti, mentre un originale easter egg – la celebre lampada Kartell riprodotta sulla cornice del sistema infotainment— aggiunge un bel tocco di personalità alla vettura.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati