
Riparte per l‘edizione numero 23 l’Automotive Dealer Day (ADD) – House of Mobility, l’appuntamento clou per le reti italiane di distribuzione. Organizzato come di consueto da Quintegia, il centro di studi e ricerche trevigiano, l’ADD 2025 si svolgerà dal 13 al 15 maggio nella Fiera di Verona nei padiglioni 11 e 12. Il titolo di quest’anno sarà: Decoding Revolution. La lunga serie di convegni e di incontri su cui è imperniata la manifestazione avrà infatti come obiettivo quello di non limitarsi a osservare il cambiamento, ma di decifrarlo, offrendo chiavi di lettura concrete per il futuro della mobilità.
Nel lungo elenco dei relatori ci sono, tra gli altri, il Chief operating officer Enlarged Europe di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, lo Special advisor per l’Europa di BYD, Alfredo Altavilla, il presidente di Federauto, Massimo Artusi e quello di AsConAuto, Roberto Scarabel.
I tre giorni di dibattito, si legge in una nota, saranno finalizzati a individuare quali rivoluzioni del settore avranno un impatto concreto nei prossimi anni, trasformandosi in sfide urgenti, e quali rappresentano invece opportunità strategiche da valutare in una prospettiva di medio-lungo termine. In particolare, verranno approfonditi i temi relativi alle auto elettriche, ai nuovi brand, all’intelligenza artificiale, al capitale umano, alla marginalità e alle aspettative del consumatore.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati