È l’auto da pista più potente del marchio modenese: Maserati MCXtrema è una vettura eccezionale e coraggiosa, pensata per i puristi del collezionismo e per clienti affezionati del brand.
Presentata alla Monterey Car Week, quest’ultima creazione del luxury brand italiano nasce dal sodalizio creativo e ingegneristico tra il Centro Stile e il team di ingegneri Maserati, e rispecchia il desiderio di creare un’auto da corsa capace di raccogliere l’eredità della gloriosa Maserati MC12 nel mondo delle competizioni, ispirando il futuro della produzione racing del Tridente.
MCXtrema è una vera e propria “belva” pensata per la pista, ma non omologata per uso stradale. Pronta a sprigionare 740 cv di potenza, racchiusi in un design tanto raffinato nell’armonia delle sue linee, quanto dirompente, per l’audacia delle sue forme, la nuova creatura del Tridente è stata pensata come qualcosa fuori dagli schemi.
È infatti una super sportiva in edizione limitata, sono 62 le unità prodotte, dedicata a una clientela selezionata estremamente esigente in fatto di prestazioni, ricercatezza del design, lusso – quello distintivo e caratteristico di un prodotto made in Italy – ed esperienza di guida estrema.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati