
Subaru ha stretto una collaborazione triennale con il Campionato del Mondo WorldSBK per la fornitura della Subaru Solterra come nuova safety car del campionato, già dalla stagione di quest’anno. La Solterra sarà così la prima safety car elettrica ad essere utilizzata dal massimo campionato delle derivate di serie.
“Una partnership – ha affermato David Dello Stritto, General Manager di Subaru Europe – che rafforza i valori fondamentali di Subaru che sono divertimento alla guida, capacità di andare ovunque, durata e sicurezza. Valori condivisi dai fan della Superbike”.
La Subaru Solterra è la prima e unica auto elettrica presente nella gamma del marchio delle Pleiadi. Nasce da un progetto comune con il brand Toyota che ha fatto uscire la gemella bZ4X. Parliamo di una suv di 460 cm di lunghezza con una batteria da 64 kWh e due motori che esprimono una potenza massima di 219 cv. Sono posti uno anteriormente e uno posteriormente assicurando in questo modo la trazione integrale.

La suv elettrica marchiata Subaru sarà impiegata in vari scenari nel corso dei weekend di gara, dalle valutazioni in pista prima delle sessioni alle rapide risposte agli incidenti. Il coinvolgimento di Subaru nei vari appuntamenti della stagione prevede anche altre attività: fan, media e appassionati del brand nipponico saranno invitati a provare le sue auto in prima persona. All’interno di un’area hospitality dedicata sarà anche possibile scoprire la Solterra e le tecnologie proprie di Subaru, oltre a partecipare ad attività esclusive, tra cui appunto i test drive.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....