Condividi con:

Dacia Sandero, l’elettrica nel 2027

di Redazione - 20/01/2025

Dacia intende arricchire la gamma della Sandero, la best seller di vendite in Europa nel 2024, non solo con una versione full-hybrid ma anche con una versione full electric. Nel corso di una conferenza stampa del 16 gennaio, riportata da Automotive News, il CEO Denis Le Vot ha confermato infatti il debutto di una versione elettrica della Sandero entro la fine del 2027.

Nuova Sandero elettrica: la prossima sfida del “low cost”

Con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 mila euro, la futura Sandero elettrica andrà a posizionarsi in un segmento già popolato da alternative interessanti come la “sorella” Dacia Spring, la Citroën E-C3 e la Leapmotor T03. L’ampliamento dell’offerta EV di Dacia è parte di una strategia più ampia, confermata dalle parole di Le Vot, che ha anticipato il lancio di “più di due modelli” elettrici nel prossimo decennio. Attualmente, l’unico modello completamente elettrico della casa rumena è la Spring, prodotta in Cina, le cui vendite europee hanno però subito un calo dovuto alla fine di alcuni incentivi e ai nuovi dazi sulle importazioni di auto elettriche cinesi. L’introduzione di una Sandero full electric rappresenterà dunque un passo significativo per riaffermare la competitività del marchio e ampliare ulteriormente la gamma delle elettriche “low cost”.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram