
Dal 1° gennaio 2025, Valentino Munno ha assunto la carica di Managing Director per l’Italia del marchio francese. Ingegnere meccanico, 53 anni, laureato presso l’Università di Padova, Munno porta con sé una consolidata esperienza nel settore automotive, maturata attraverso incarichi di prestigio a livello nazionale e internazionale.
Valentino Munno ha alle spalle una solida carriera manageriale nel settore automotive. Dopo gli esordi presso Komatsu Europe e Iveco, Munno ha ricoperto ruoli chiave in Ford Italia, dove è stato anche Brand Manager Veicoli Commerciali. Successivamente, nel 2007, è entrato nel Gruppo Fiat, assumendo nel 2012 la responsabilità come Country Manager per Fiat e Fiat Professional in Russia. Il 2017 segna il suo ingresso nel Gruppo PSA, dove ha guidato con successo le vendite di Citroën e Opel, e più recentemente, dal 2023, è stato responsabile dei mercati di Spagna, Portogallo e Italia per Peugeot a livello europeo.
Alla guida di Peugeot Italia, Munno avrà il compito di accompagnare il marchio nella transizione verso l’elettrificazione totale. L’obiettivo è ambizioso: entro il 2025, Peugeot completerà una gamma di 12 modelli completamente elettrici, puntando a consolidare la leadership nel mercato europeo della mobilità sostenibile.
“La forza della nuovissima gamma prodotto, unita a una rete di concessionari altamente qualificati, sarà determinante per affrontare questa fase di cambiamento. Vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni di mobilità moderne, innovative e servizi di eccellenza”, ha dichiarato Munno.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi