
La sicurezza stradale torna al centro dell’attenzione con la nuova campagna social “Concentrati sulla Vita”, promossa da ACI-Ready2Go in collaborazione con l’Agenzia Armando Testa. Con un messaggio semplice ma profondo, l’iniziativa si propone di sensibilizzare guidatori di tutte le età sui rischi derivanti dall’uso del cellulare alla guida, una delle principali cause di incidenti sulle strade italiane.
La campagna “Concentrati sulla Vita” si articola attorno a un messaggio chiaro: il rapporto con la tecnologia non deve farci perdere il contatto con ciò che conta davvero, sia in termini di sicurezza che di qualità della vita. Accompagnata da un video emozionante e riflessivo, la campagna sottolinea come un attimo di distrazione, come l’uso scriteriato dello smartphone, possa non solo privarci di momenti preziosi ma anche mettere a repentaglio la nostra vita e quella degli altri.
I dati diffusi da ACI-Istat per il 2023 confermano l’urgenza di intervenire. La guida distratta è stata responsabile di 33.144 incidenti stradali, una media di 90 al giorno (circa 3,7 ogni ora), rappresentando il 15,1% del totale degli incidenti. Questo fenomeno supera di gran lunga altre cause frequenti come il mancato rispetto di precedenza e semafori (28.389 incidenti, pari al 12,9%) e l’eccesso di velocità (18.524 incidenti, pari all’8,4%).
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....