
Volvo ha inaugurato nuovi spazi del suo Volvo Studio. Un luogo dove oltre a vedere e compare le auto svedesi si può assistere a eventi, incontri e dibattiti sulla cultura della mobilità. Si trova nel quartiere meneghino di Portanuova, simbolo della Milano che cresce e guarda al futuro.
Alla presenza di Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, e Chiara Angeli, Direttore Commerciale Volvo Car Italia, l’evento ha segnato una nuova tappa per uno spazio nato da un’idea italiana ma ormai riconosciuto a livello globale. “Quando abbiamo proposto l’idea del Volvo Studio da realizzarsi a Milano eravamo convinti che ci avrebbe aiutato a raccontare al pubblico in maniera efficace il nostro viaggio verso il futuro della mobilità” ha spiegato Crisci, sottolineando il successo di questo spazio.

Dal 2017, il Volvo Studio è il punto d’incontro tra Volvo e il pubblico, in un ambiente dal design raffinato ispirato alla filosofia scandinava. Più di un semplice showroom, è un luogo dove si discute di tecnologia, sicurezza e sostenibilità, valori fondamentali per il marchio. “Al Volvo Studio Milano abbiamo lanciato modelli decisivi come XC40 e EX30 e promosso dibattiti su temi fondamentali come Sicurezza e Sostenibilità. Il legame con Milano è ormai forte, e siamo orgogliosi che questo concetto, nato in Italia, sia stato replicato in città come New York e Tokyo,” ha aggiunto Crisci.
Con oltre 120 eventi organizzati nel 2024, il Volvo Studio Milano si conferma un hub di cultura e innovazione. Grazie alla posizione strategica nel cuore di una città simbolo del design e del pensiero avanzato, il rinnovato spazio non è solo una vetrina per l’evoluzione del marchio, ma anche un punto di riferimento per il dialogo su temi chiave della mobilità del futuro. L’obiettivo? Accompagnare il pubblico in una transizione epocale verso la neutralità climatica entro il 2040.
Il taglio del nastro ha ufficialmente aperto una nuova fase nella storia del Volvo Studio Milano, che continuerà a raccontare il viaggio di Volvo con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla sostenibilità. Come ha concluso Crisci: “Abbiamo percorso tantissima strada, ma ci aspettano altri anni di cammino. Sono certo che i prossimi capitoli saranno tanto entusiasmanti quanto quelli già scritti.”

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....