
EMC presenta SETTE, il nuovo SUV del Gruppo italiano a matrice cinese. L’obiettivo di questo nuovo modello, come affermato da Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company, è quello di arricchire l’offerta del brand con un’auto di alta gamma, super accessoriata e dotata di tutti i comfort e i dispositivi di sicurezza, rendendo così Eurasia Motor Co. ancora più competitiva sul mercato.
Le dimensioni rientrano a pieno titolo nel segmento C, con una lunghezza di 4535 mm, una larghezza di 1845 mm e un’altezza di 1725 mm. Il passo di 2683 mm dovrebbe contribuire ulteriormente all’ampiezza dell’abitacolo. Il frontale è dominato dalla griglia “ali di farfalla”, realizzata con un processo di stampaggio parametrico per un effetto visivo di grande impatto, e dai fari “Streamlight” a LED integrati. I fari posteriori “Starry Eye” e i cerchi in lega da 18″ completano l’estetica.

L’abitacolo di EMC SETTE è caratterizzato da abbinamenti cromatici come il blu scuro e il color cioccolato, e da materiali che rivelano l’intento di un più ampio salto di qualità. I sedili anteriori, realizzati con una struttura a doppia densità e dal design sportivo, alimentano una certa caratterizzazione sportiva.

Il cruscotto, rivestito in pelle e plastica morbida, è dominato da un triplo schermo LCD ad alta risoluzione, che integra le funzioni di infotainment, connettività e parametri di guida. La plancia, ispirata al design nautico, offre accesso a tutte le informazioni essenziali. Il volante in pelle multifunzione integra i comandi per l’impianto audio a 6 casse e il collegamento telefonico tramite Bluetooth. Il bagagliaio ha una capacità massima di 1200 litri con i sedili posteriori abbassati.
Sotto il cofano di EMC SETTE pulsa un propulsore 1.5T GDI turbocompresso, abbinato a una trasmissione 7DCT automatica a doppia frizione. Questa motorizzazione eroga una potenza massima di 128 kW (174 CV) a 5500 giri/min e una coppia massima di 290 Nm, disponibile tra 2000 e 3500 giri/min. Le prestazioni sono brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e velocità massima di 190 km/h. Il consumo di carburante si attesta sui 7 litri per 100 km.

La struttura della vettura, realizzata con un’alta percentuale di acciaio ad alta resistenza (fino al 55%), è stata sottoposta a rigorosi test, percorrendo oltre 1.000.000 di chilometri, per garantire la massima protezione degli occupanti in caso di collisione. EMC SETTE è poi dotata di 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), telecamera di retromarca HD, sensori di parcheggio posteriori e una serie completa di sistemi di assistenza alla guida.
EMC SETTE sarà disponibile a partire da febbraio 2025 in un allestimento unico, completo di tutti i comfort e le tecnologie descritte, al prezzo di 24.800 euro chiavi in mano (IPT esclusa). Questo prezzo include la messa in strada, che ammonta a 1.200 euro. L’allestimento offre una ricca dotazione di serie. Nel corso del 2025 ci sarà anche la possibilità di acquistarla con l’impianto GPL targato BRC.
Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...