Condividi con:

Angelo Sticchi Damiani rieletto Presidente dell’ACI

di Redazione - 16/10/2024

L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI per il quadriennio 2025-2028, con oltre il 90% dei voti.

Angelo Sticchi Damiani, leccese, coniugato e padre di due figli, è un ingegnere civile e progettista di infrastrutture stradali. Con la sua recente rielezione, raggiunge il quarto mandato alla guida dell’ACI, di cui è presidente dal 2011. La sua carriera all’interno della Federazione ACI inizia nel 1975, quando entra a far parte della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. Nel 1990 diventa presidente dell’Automobile Club di Lecce e nel 2009 assume la presidenza della CSAI. Tra i suoi riconoscimenti, la Stella d’Oro al merito sportivo del CONI, ed è membro di spicco in vari organi della FIA.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram