Condividi con:

Angelo Sticchi Damiani rieletto Presidente dell’ACI

di Redazione - 16/10/2024

L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI per il quadriennio 2025-2028, con oltre il 90% dei voti.

Angelo Sticchi Damiani, leccese, coniugato e padre di due figli, è un ingegnere civile e progettista di infrastrutture stradali. Con la sua recente rielezione, raggiunge il quarto mandato alla guida dell’ACI, di cui è presidente dal 2011. La sua carriera all’interno della Federazione ACI inizia nel 1975, quando entra a far parte della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. Nel 1990 diventa presidente dell’Automobile Club di Lecce e nel 2009 assume la presidenza della CSAI. Tra i suoi riconoscimenti, la Stella d’Oro al merito sportivo del CONI, ed è membro di spicco in vari organi della FIA.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram