Condividi con:

Auto e Moto d’Epoca Bologna, ci saremo anche noi!

di Redazione - 02/10/2024

Manca poco al più grande evento fieristico italiano dedicato alle auto classiche. Da giovedì 24 ottobre, Bologna ospiterà per quattro giorni la Fiera Auto e Moto d’Epoca, un appuntamento imperdibile ricco di eventi e iniziative, tra cui il nostro raduno. Proprio così, perché quest’anno organizzeremo in fiera il nostro terzo raduno di Youngclassic.

Quattro percorsi espositivi ad Auto e Moto d’Epoca

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto il trasferimento della fiera da Parma a Bologna per la sua 40esima edizione, Auto e Moto d’Epoca conferma il suo format nella capitale della Motor Valley. Con 235.000 mq di superficie espositiva distribuiti in 14 padiglioni, l’evento offre 4 percorsi tematici dedicati agli appassionati per esplorare la storia, il presente e il futuro del mondo automobilistico.

Il primo percorso è dedicato alle auto classiche, dove sarà possibile incontrare i custodi del patrimonio motoristico universale, come club, registri storici, enti come Aci, e case automobilistiche che celebrano importanti anniversari. Tra queste, Volkswagen presente con un proprio stand dove festeggerà i 50 anni della Golf. 

Il secondo percorso riguarda le vendite: sei padiglioni interni e quattro esterni saranno dedicati alla vendita di 7000 veicoli tra classiche e youngclassic. Il terzo percorso, dedicato ai ricambi, sarà situato nel padiglione 30, dove si potrà trovare la più ampia offerta europea di ricambi d’epoca, dalla meccanica all’elettronica, fino agli interni. Infine, il quarto percorso accoglierà le motociclette storiche, con un’area apposita nel padiglione 29, una novità introdotta lo scorso anno.

Per tutte le informazioni su biglietti e come raggiungere l’evento, visitate il sito ufficiale di Auto e Moto d’Epoca Bologna.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram