
McLouis amplia la sua gamma con la nuova serie 300 Slim, una linea di camper profilati pensata per soddisfare le esigenze di chi viaggia in piccoli equipaggi. Caratterizzati da dimensioni contenute (lunghezza tra 5,99 e 6,69 metri), la serie comprende tre modelli: Mc4 Slim 331, Mc4 Slim 337 e Mc4 Slim 339. Ognuno di essi offre una disposizione degli spazi interna differente, ma tutti condividono un design moderno e funzionale. Quindi si va dai letti gemelli in coda, al matrimoniale trasversale, passando per il basculante. Come la dinette, che può essere del tipo face to face oppure la classica a L.

Gli esterni della Serie 300 Slim si caratterizzano per le pareti in Expedition Grey, completate da grafiche antracite e fari posteriori Full LED. La porta cellula XL, dotata di zanzariera e di un ampio gradino d’ingresso, è pensata per facilitare l’accesso al veicolo, mentre la presenza di finestre Seitz e di tre oblò garantisce un’illuminazione adeguata e un ricambio d’aria ottimale. La base di partenza è il Ford Transit in versione da 130 cavalli di potenza.
Dal punto di vista estetico e funzionale, gli interni di questi camper sono stati progettati con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi. I materiali scelti puntano alla leggerezza per contribuire a una riduzione dei consumi, mantenendo al tempo stesso un buon livello di comfort. Il design si basa su uno stile moderno, con pensili e mobili color crema con finiture lucide, arricchiti da elementi antracite a contrasto. Le tappezzerie sono disponibili in due combinazioni cromatiche e sono realizzate con tessuti resistenti.

La cucina, equipaggiata con un piano cottura a due fuochi e un frigorifero trivalente da 137 litri, è pensata per assicurare la massima autonomia durante i viaggi. Il vano cucina è completato da un grande cestone con cassetto per le posate e gli accessori.
La zona notte offre materassi traspiranti e reti con doghe, mentre gli spazi di stivaggio comprendono pensili con mensole laterali e armadi dotati di ripiani. Un oblò da 40×40 cm contribuisce a fornire un’illuminazione naturale, e i faretti con prese USB integrati vicino al letto rappresentano una soluzione pratica per la lettura e la ricarica dei dispositivi.

Il bagno della Serie 300 Slim è equipaggiato con un grande specchio e un’illuminazione a LED touch, mentre la doccia è progettata per garantire il massimo del comfort. Nei modelli Mc4 Slim 331 e 339, il bagno a volume variabile introduce una parete ruotabile per adattare lo spazio alle necessità, permettendo una maggiore flessibilità nell’uso degli spazi.
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto