
Per chi ama viaggiare lontano dai percorsi battuti, Hymer presenta due nuovi modelli nell’edizione speciale “CrossOver”: ML-T 570 CrossOver e Grand Canyon S CrossOver. Scopriamo le caratteristiche principali di questi due camper che fanno del fuoristrada il loro dna.
L’Hymer ML-T 570 CrossOver è la configurazione mansardata che offre più spazio e comfort. Le sue dimensioni partono da 6,89 metri di lunghezza, 2,22 metri di larghezza e un’altezza totale di 2,92 metri. Mentre la base meccanica è un robusto Mercedes Sprinter 419 CDI turbo diesel da 190 cavalli, con trazione integrale permanente e cambio automatico a 9 rapporti 9G Tronic. Un propulsore che garantisce ottime performance su ogni tipo di terreno, grazie anche agli pneumatici offroad da 16 pollici e all’allargamento del passaruota anteriore. Non solo, l’ML-T 570 è dotato anche di una piastra di protezione per il cambio e per il serbatoio dell’acqua, che assicura una maggiore sicurezza e resistenza su percorsi impervi.

Internamente si distingue per lo stile “Native Bamboo”, caratterizzato da rivestimenti in bambù e per una cucina con pareti piastrellate e finiture nere opache. La selleria “Lund Leather” con cuciture a diamante e dettagli verdi è in perfetto abbinamento alla tinta esterna in “Tenorite Grey Metallic” e carrozzeria “Crystal Silver”.

L’ML è completo di due pannelli solari da 95 W, un inverter da 1.800 W e un riscaldatore a gasolio da 6 kW, che permettono di viaggiare in autonomia. Dotazione completata tra le altre cose da un frigorifero da 157 litri e un filtro per l’acqua dolce.
Il prezzo base parte da €164.200.
Con una lunghezza che parte da 5,93 m, una larghezza di 2,03 m e un’altezza complessiva di 2,76 m, questo camper offre dimensioni relativamente contenute ma una buona abitabilità interna. Anche il Grand Canyon S è basato su un Mercedes Sprinter da 190 cavalli con trazione integrale permanente e cambio automatico a 9 rapporti 9G Tronic. Condivide le spiccate doti fuoristradistiche del fratello: monta anch’esso pneumatici off-road da 16 pollici e ha una piastra di protezione del motore.

Presenta all’esterno una verniciatura “Tenorite Grey Metallic” e decalcomanie CrossOver in verde neon. In pendant gli interni in “Ivy Green” con i mobili in tinta verde oliva. I rivestimenti delle pareti sono in feltro e il sistema di illuminazione è a quattro livelli con la temperatura della luce che è regolabile.

Il Grand Canyon S CrossOver è equipaggiato con un sistema di batterie al litio da 4×80 Ah e un pannello solare da 95 W (espandibile a due pannelli). Tra le altre dotazioni ricordiamo un inverter intelligente da 1.300 W, un riscaldatore a gasolio da 6 kW e un frigorifero da 90 litri.
Il prezzo base parte da €136.800.
Entrambi i modelli CrossOver sono dotati dell’app Hymer Connect, che permette di controllare a distanza numerose funzioni del camper tramite un’app dedicata. Con quest’app si possono monitorare e gestire l’illuminazione, il riscaldamento, il livello delle batterie e molto altro, direttamente dal proprio smartphone.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Hymer, cliccando qui.
Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...