
Si sono da poco concluse le prime libere sul rinnovato tracciato di Monza. Nonostante un inizio da protagonista, il giovane Kimi Antonelli, al debutto in una sessione ufficiale con la monoposto Mercedes, è uscito di strada danneggiando pesantemente la vettura. Nessun problema per il pilota, ma purtroppo fine anticipata delle FP1.
Sebbene l’esordio tribolato, il giovane driver italiano rimane una delle punte di diamante del motorismo nazionale. “Seguiamo Andrea da circa 9 anni, è un ragazzo straordinario, speriamo possa consolidare la sua ascesa in Formula 1. Si merita questa opportunità, è un bravo ragazzo, maturo, che ha dimostrato la capacità di vivere questo mondo con una rara saggezza, che continua a studiare.” Ha chiosato Angelo Sticchi Damiani, presidente di ACI.
A chiudere in tesla la prima sessione di libere è stato il pilota di casa Red Bull Max Verstappen, seguito da Charles Leclerc e dalla McLaren di Lando Norris. L’atra Rossa, quella di Carlos Sainz, si piazzata appena sotto il gradino virtuale delle FP1, chiudendo al quarto posto.
Formula 1 2026: addio DRS e potenza elettrica al 50%: analisi tecnica delle monoposto più leggere, strette e dotate di aerodinamica attiva
Formula 1: la classifica dei piloti più pagati del 2025. Da Max Verstappen al fresco campione del mondo Lando Norris: chi guadagna di più?