
Di California ce ne è uno, e così dovrebbe essere (almeno per un po’). Ecco perché il nuovo kit di trasformazione per Volkswagen ID. Buzz realizzato dall’azienda americana Peace Vans rappresenta una possibile soluzione per camperizzare il van elettrico “del popolo”.

Anche perché possibili versioni California non sono previste nel breve termine. Certo ai costi del kit si dovranno sommare eventuali dazi e trasporto, ma se non altro le soluzioni proposte hanno prezzi in linea con trasformazioni analoghe promosse nel Vecchio Continente.
Peace Vans, la più grande officina di riparazione e restauro di camper Volkswagen negli Stati Uniti, ha presentato tre pacchetti di conversione per l’ID. Buzz, progettati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di campeggiatori.

Il loro approccio modulare offre ai clienti una vasta gamma di opzioni, da un semplice kit cucina al camper completamente attrezzato.

L’azienda sta già lavorando su ulteriori miglioramenti, come un tetto a soffietto e una soluzione di seduta posteriore, che dovrebbero essere pronti entro il 2025.

L’arrivo di questi pacchetti di conversione segna un punto di svolta per il mondo dei camper. L’ID. Buzz, combinato con le soluzioni di Peace Vans, offre un’alternativa ecologica e tecnologicamente avanzata ai tradizionali camper con motori a combustione interna.
Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...