
Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia, in data 30 luglio 2024, ha nominato il Dott. Vincenzo Leanza, già Direttore Centrale della “Direzione per l’Educazione Stradale, la Mobilità e il Turismo”, nuovo Segretario Generale. Classe 1958, Laureato con Lode in Giurisprudenza, il neo Segretario Leanza è entrato a far parte dell’ACI nel novembre del 1985.
Una vita dedicata all’Ente, in cui ha rivestito diversi ruoli, come Direttore del “Servizio Accordi e Rapporti Istituzionali”, Direttore Centrale della “Funzione Accordi ed Enti Locali”, della “Direzione Attività Istituzionali” e della “Direzione Studi e Ricerche”.
Inoltre, il Dott. Leanza ha seguito in primo piano importanti progetti di sviluppo per l’ACI, primi fra tutti i centri di Guida Sicura ACI, i servizi di infomobilità per la sicurezza stradale, il network di autoscuole ACI Ready2go e il Club ACI Storico, di cui è Direttore. Il Presidente Angelo Sticchi Damiani, i Dirigenti e il personale tutto si uniscono nel formulare al nuovo Segretario Generale i migliori auguri di buon lavoro.
Come la velocità e il software-first stanno riscrivendo le regole del mercato automobilistico globale, con la Cina a dettare i tempi
Il governo ha tolto 25 centesimi al litro, ma i rincari del greggio e i margini della filiera stanno cancellando buona parte del beneficio. Cosa succederà dopo il 7 aprile?