
Pronti a partire per le vacanze? Se avete fatto tutti i controlli all’auto e sapete come sono piazzati i tutor sulle rete viaria nazionale, non vi resta che sapere dove si trovano quei cantieri che, nemmeno durante la pausa estiva, sono stati rimossi. Da fine luglio a inizio settembre sono previste ben 10 giornate con bollino rosso, indicatori di traffico intenso e potenziali criticità sulla rete stradale. I periodi più congestionati saranno dal 3 al 6 agosto e il weekend precedente a Ferragosto, con ulteriori picchi attesi il 18-20 agosto e il 1° settembre.
Che la rete autostradale italiana sia piena di cantieri è un dato di fatto. Molti di questi però verranno rimossi durante il periodo estivo per rendere la viabilità quanto più agevole possibile. Fanno infatti sapere dal Ministero dei Trasporti che Anas, il principale gestore delle strade italiane, ha pianificato la rimozione di 906 cantieri dal 27 luglio al 3 settembre, vale a dire il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278).
Per quanto concerne la circolazione, i tratti potenzialmente soggetti al rischio di code e traffico intenso sono:
Al seguente link potete trovare invece l’elenco di quei cantieri che resteranno fissi anche durante la pausa estiva.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi