Il mondo della Formula 1 si prepara a fare tappa a Monza per il 15° appuntamento del Mondiale 2024, in programma dal 30 agosto al 1° settembre. Conosciuto come il “Tempio della velocità”, il nuovo circuito di Monza, recentemente inaugurato, sarà il palcoscenico ideale per piloti e team, che arrivano in Italia dopo aver affrontato il weekend a Zandvoort, che ha visto primeggiare la McLaren di Lando Norris sulla Red Bull Max Verstappen, terza la Rossa di Charles Leclerc.
L’olandese cercherà di confermare la sua supremazia, mentre la McLaren proverà a sfruttare la scia del successo di Norris. Tuttavia, per il weekend di casa, la Rossa di Maranello ha in serbo una sorpresa: un nuovo pacchetto aerodinamico progettato per migliorare le prestazioni della monoposto.
Per non perdersi nemmeno un istante del weekend di Monza, gli appassionati potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport. Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K trasmetteranno in diretta tutte le sessioni, mentre TV8 offrirà le dirette di qualifiche e gara. In streaming sarà possibile seguire l’evento su NOW, Sky Go e tv8.it.
L'ex Chief Technology Officer di Red Bull Racing si unirà al team Aston Martin F1 dal marzo 2025, portando con sé decenni di successi in Formula 1
Charles Leclerc con una strategia rischiosa porta la Ferrari alla vittoria a Monza. Le McLaren completano il podio, quarto Sainz