Condividi con:

Nuova Dacia Spring, costa meno di prima

di Redazione - 05/04/2024

Siamo ormai abituati a vedere i listini delle auto nuove che salgono inesorabilmente. Non è così per la nuova Dacia Spring che sarà venduta sul nostro mercato con prezzi a partire da 17.900 euro, chiavi in mano. Un listino che scende di oltre 3000 euro rispetto a quello dell’attuale modello. Un risultato ancora più sorprendente considerando il passo in avanti in termini estetici e tecnologici. Per i dettagli, andatevi a leggere l’articolo con le nostre prime impressioni.

Due step di potenza e due allestimenti

A 17.900 euro vi portate a casa la base di gamma, la Expression, con il motore da 45 cv. Un allestimento che è completo degli adas principali, sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida resi necessari e obbligatori dalle nuove normative europee in vigore da luglio. Tra questi sistemi, la frenata automatica d’emergenza e l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia. Una novità importante del model year 2024 è la disponibilità, anche per questo allestimento d’accesso, del secondo step di potenza da 65 cv, con un prezzo di 18.900 euro.

Testo di Marco Triulzi

Per chi non si accontenta, c’è l’allestimento Extreme, disponibile esclusivamente con il motore da 65 CV. Qui trovate il sistema infotainment più avanzato, il Media Nav con touchscreen da 10″, completo di navigatore integrato e supporto per Apple CarPlay e Android Auto wireless. Inoltre, su questo allestimento del modello Dacia è disponibile la funzione V2L (vehicle to load), che consente di alimentare o caricare dispositivi elettrici esterni come biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici, macchine da caffè o persino barbecue. Il prezzo di partenza è 19.900 euro.

La gamma al completo

  1. Dacia Spring 45 cv Expression: 17.900 euro chiavi in mano
  2. Dacia Spring 65 cv Expression: 18.900 euro chiavi in mano
  3. Dacia Spring 65 cv Extreme: 19.900 euro chiavi in mano

Disponibili anche le versioni Business e Cargo, rispettivamente pensate per le flotte di car sharing e per i trasporti dell’ultimo miglio, con i seguenti prezzi:

  1. Dacia Spring 45 cv Business: 19.200 euro chiavi in mano
  2. Dacia Spring 65 cv Business: 20.200 euro chiavi in mano
  3. Dacia Spring 45 cv Cargo: 18.900 euro chiavi in mano
  4. Dacia Spring 65 cv Cargo: 19.900 euro chiavi in mano

Potrebbe interessarti

La Cina ha ufficialmente vietato le maniglie a filo

A partire dal 1° Gennaio 2027 nel Paese del Dragone saranno ufficialmente vietate le auto elettriche con le maniglie a filo.

di Emiliano Ragoni - 04/02/2026

Diesel HVO: cos’è, dove trovarlo e come verificare se si può usare

Il diesel HVO è un'ottima alternativa sostenibile al gasolio tradizionale. Non necessita di aggiornamenti tecnici e assicura fino al 90% in meno di CO2. Scopriamo cos'è e come funziona

di Emiliano Ragoni - 04/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram