Condividi con:

Youngclassic ti aspetta in edicola dal 12 novembre!

di Redazione - 10/11/2024

Sono passati 40 anni dal debutto della Lancia Thema, l’elegante ammiraglia che ha tenuto alta l’eredità delle grandi Lancia del passato. Amata dai vip e scelta dalle autorità come auto di stato, è stata in quest’ultima veste protagonista della scena politica nazionale negli anni convulsi del passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica. Noi la festeggiamo portandovi sul palcoscenico tre bellissime Thema: la i.e. turbo prima serie, la V6 di seconda serie e la 16v di terza serie.

Vicky Test: Caterham 7 485 CSR

Riproviamo insieme a Vicky Piria le emozioni di guidare una vettura d’altri tempi come la Caterham 7 485 CSR. Sempre uguale a sé stessa, questa bellissima follia inglese creata dal genio di Colin Chapman mantiene anche in quest’ultima versione la sua essenza di vettura senza filtri che l’ha da sempre contraddistinta.

Drive: Alfetta blindata, Citroën Saxo VTS

Non una Alfa Romeo Alfetta 2.0 qualsiasi quella che vi raccontiamo sulle pagine del nuovo numero. Ma l’auto personale dell’imprenditore e Presidente dell’Inter Angelo Moratti, acquistata nel 1977 e dotata di un’importante blindatura antiproiettile.

Per chi ricerca emozioni a basso costo una soluzione validissima potrebbe essere una piccola e indiavolata francesina come la Citroën Saxo VTS del 1998, protagonista del nostro test drive. Assetto irrigidito e ribassato il giusto e motore millesei 8 valvole da 98 cavalli, la ricetta giusta per divertirsi tra le curve.

Buying Guide: Porsche Cayenne Turbo

A più di vent’anni dal suo debutto la Cayenne, la prima suv di Porsche, sta diventando sempre di più un’auto di interesse collezionistico. In particolare, nell’appetibile versione Turbo, con motore V8 biturbo da 4,5 litri. Oggi le sue quotazioni sono in costante crescita. Per cui affrettatevi e prima di mettervela in garage prendete nota dei suoi pregi e difetti sulla nostra buying guida a lei dedicata.

Moments

Come di consueto troverete sul nuovo numero numerosi eventi e raduni che hanno visto protagoniste le nostre amate youngclassic:

 

  • Abbiamo preso parte alla Magnum Run, una delle gare più pazze di sempre. Oltre 50 equipaggi, tre giorni di sfide e travestimenti a tema, al volante di youngtimer da sballo. I vincitori? Chi ha osato di più nel look.

 

  • Tutto sulla 42°edizione di Auto e Moto d’Epoca. Tra eventi, talk e straordinarie esposizioni di auto classiche, si è svolto anche il nostro terzo raduno Youngclassic dove abbiamo premiato dodici bellissimi esemplari.

 

  • Un concorso d’eleganza riservato alle più belle e rare supercar moderne e youngclassic in una location rinascimentale da sogno, Villa La Massa, a due passi da Firenze.

 

  • Abbiamo partecipato al raduno off-road di Porsche Cayenne, testando le ottime doti fuoristradistiche della suv tedesca sulle meravigliose piste sterrate dell’Isola d’Elba.

  • Chi vi ha detto che il mondo del tuning non poteva andare a braccetto con quello del collezionismo? Il Motor Show 100 Ottani Party cui abbiamo assistito sul circuito de La Pista di Lainate dimostra il contrario.

Youngclassic è in edicola dal 12 novembre. Vuoi prenotare la tua copia o gli arretrati in edicola? Clicca qui!
Per richiedere la rivista in abbonamento clicca qui!
Il prossimo numero di Youngclassic sarà in edicola dal 12 dicembre.

 

Potrebbe interessarti

BMW M3 Elettrica: prime immagini della berlina sportiva

BMW M3 Elettrica: prime immagini della berlina sportiva

BMW ha rilasciato le prime immagini di un prototipo camuffato della nuova M3 elettrica, basata sulla piattaforma "Neue Klasse". L'auto dovrebbe arrivare nel 2027

di Redazione - 12/12/2024

Toyota Urban Cruiser: il nuovo SUV compatto elettrico giapponese

Toyota Urban Cruiser: il nuovo SUV compatto elettrico giapponese

Toyota svela l'Urban Cruiser, il suo nuovo SUV compatto completamente elettrico. Disponibile con due opzioni di batteria e trazione anteriore o integrale

di Redazione - 12/12/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram