Condividi con:

Waze, arrivano le notifiche pure sui dossi

di Redazione - 22/05/2024

Waze segnala i dossi

L’evoluzione di Waze passa anche dalla notifiche sui dossi. La nota applicazione di navigazione stradale e social basata sul crowdsourcing aumenta le possibilità offerte agli utenti e migliora la navigazione. In Italia, almeno per il momento, non è ancora disponibile questa funzionalità (tra le altre cose è possibile segnalare le buche) ma a breve lo sarà con gli ultimi aggiornamenti. Waze sfrutta i dati forniti dagli automobilisti in tempo reale per aggiornare le mappe e fornire agli utenti informazioni utili sulla viabilità, come incidenti, lavori stradali, code e autovelox.

Un vantaggio per tutti le notifiche sui dossi

Le segnalazioni dei dossi stradali saranno visibili a tutti gli altri utenti di Waze che si trovano nelle vicinanze. In questo modo gli automobilisti potranno essere avvisati in anticipo della presenza di dossi e ridurre la velocità, migliorando il comfort di guida e la sicurezza stradale. Pensate solo all’utilità di sapere dove si trovano lungo il percorso durante la guida al buio o in mezzo alla nebbia.

L’obiettivo di Waze è quello di creare mappe sempre più complete e accurate, proprio grazie alle segnalazioni degli utenti. Questo è anche il caso dei dossi stradali. La funzionalità è stata annunciata ad aprile e avrebbe dovuto essere implementata entro la fine del mese, anche se solo ora compaiono i primi avvisi per gli automobilisti di tutto il mondo. Ora sta gradualmente diventando disponibile. È probabile che la disponibilità venga ampliata nei prossimi giorni man mano che gli editor delle mappe inseriscono più segnalazioni di dossi sulla mappa. Gli avvisi sono arrivati ​​insieme alle notifiche sulle curve strette e alle informazioni sui caselli.

Potrebbe interessarti

Cos'è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Cos’è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Uno tra gli adas più importanti di cui possono disporre le vetture moderne. Serve a mantenere l'auto all'interno della propria corsia

di Redazione - 17/06/2024

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Un'analisi dettagliata di Umberto Zapelloni ci racconta come è stato costruito questo secondo successo alla 24 Ore di Le Mans da parte di Ferrari con l'equipaggio Fuoco-Nielsen-Molina

di Redazione - 17/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram