Condividi con:

Volvo XC60, arriva il restyling della suv media svedese

di Marco Triulzi - 18/02/2025

Volvo ha presentato il restyling della sua suv di fascia media, la XC60. Ispirata all’aggiornamento della sorella maggioreXC90, la nuova versione propone un design rivisitato e introduce un sistema di infotainment di ultima generazione.

Volvo XC60: esterni

Tra le principali novità spicca la nuova griglia frontale, caratterizzata dal logo Volvo al centro e da linee più decise, che dona alla vettura un aspetto moderno e distintivo. Aggiornati anche i gruppi ottici posteriori, ora con una finitura più scura per esaltare l’eleganza del posteriore.

Sul fronte delle personalizzazioni, la XC60 offre inediti cerchi in lega e una gamma di colorazioni ampliata, che comprende le nuove tonalità Forest Lake, Aurora Silver e l’inedita Mulberry Red. Queste opzioni cromatiche contribuiscono a rendere il modello più esclusivo e accattivante.

Volvo XC60: interni e tecnologia di bordo

L’abitacolo è stato rinnovato con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente. Al centro della plancia spicca un nuovo schermo touch da 11,2 pollici, ora leggermente sporgente e dotato di una densità di pixel aumentata del 21%, a tutto vantaggio di una migliore leggibilità in qualsiasi condizione di luce.
Dal punto di vista tecnologico, la XC60 adotta il sistema di infotainment basato sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, che offre una velocità di elaborazione più che raddoppiata rispetto alla generazione precedente e una grafica fino a dieci volte più fluida. L’integrazione con Google permette di beneficiare di un ambiente digitale sempre connesso, con la possibilità di aggiornare il software over-the-air.

Motori e prezzi: in attesa di dati

Volvo non ha ancora diffuso informazioni ufficiali sui prezzi e sui dettagli meccanici della nuova XC60. È plausibile che vengano confermate le motorizzazioni ibride già presenti a listino, vale a dire il 2.0 benzina mild-hybrid e il 2.0 benzina plug-in hybrid, ma si tratta soltanto di ipotesi. Ulteriori dettagli verranno forniti non appena disponibili.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram