Condividi con:

Tesla Model Y, il restyling passa al 2025

di Redazione - 10/06/2024

Tesla Model Y, restyling passa al 2025

Tesla Model Y. Era atteso per il 2024 il restyling del Suv elettrico più venduto al mondo nel 2023, ma slitterà al prossimo anno. Il CEO di Tesla ha risposto così a un utente su Twitter che chiedeva novità sul progetto. La risposta di Musk, seppur telegrafica, è stata sufficiente a far chiarezza sul rinvio. L’account di Weibo – l’equivalente cinese di X – ha pubblicato lo stesso contenuto in cinese, apparentemente mirato a dire ai potenziali acquirenti di Model Y di non aspettare eventuali aggiornamenti nel breve.

Tesla Model Y, cosa succede ora?

I piani di Tesla di aggiornare la Model Y come ha fatto di recente con la Model 3 sono stati segnalati da ReutersIl 1° marzo dello scorso anno, l’agenzia di stampa aveva riferito che la casa americana stava preparando modifiche alla produzione della Model Y , il cui debutto era previsto per ottobre 2024. Secondo il rapporto, le novità della Model Y – il cui nome in codice interno è Project Juniper – coinvolgerebbero l’esterno e l’interno del Suv.

Le motivazioni precise del ritardo non sono state rese note da Tesla. Il cui modello continua, seppur non al ritmo precedente (negli Stati Uniti rappresenta circa un terzo delle Tesla acquistate dai clienti), a macinare vendite. Pertanto la scelta di posticipare il restyling per capitalizzare al meglio l’attuale versione rientra perfettamente nei piani. Ma la casa americana potrebbe sfruttare questo tempo aggiuntivo per rafforzare la sua posizione nel settore dei veicoli elettrici, introducendo miglioramenti incrementali e mantenendo alta l’attenzione sul modello attuale.

Potrebbe interessarti

Cos'è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Cos’è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Uno tra gli adas più importanti di cui possono disporre le vetture moderne. Serve a mantenere l'auto all'interno della propria corsia

di Redazione - 17/06/2024

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Un'analisi dettagliata di Umberto Zapelloni ci racconta come è stato costruito questo secondo successo alla 24 Ore di Le Mans da parte di Ferrari con l'equipaggio Fuoco-Nielsen-Molina

di Redazione - 17/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram