
Stellantis affronta un importante cambiamento ai vertici con l’uscita del CEO e risponde affidando nuove responsabilità ad Antonio Filosa. Filosa, già alla guida di Jeep come CEO e COO del Nord America, amplia il suo raggio d’azione assumendo il controllo del Sud America e la gestione dei marchi Chrysler, Dodge e Ram.
Questa mossa strategica sottolinea la fiducia riposta in Filosa da parte di Stellantis, riconoscendo la sua profonda esperienza nel settore automobilistico e la sua comprovata capacità di leadership. La sua conoscenza del mercato nordamericano, unita alla nuova responsabilità per il Sud America, lo posizionano come una figura chiave per la crescita del gruppo a livello globale.
Filosa si troverà a gestire un portafoglio di marchi iconici e strategici per Stellantis, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza e la competitività in mercati cruciali. Dovrà affrontare le sfide del mercato sudamericano in evoluzione, puntando a consolidare la posizione di Stellantis in questa regione. Allo stesso tempo, guiderà lo sviluppo e il rilancio dei marchi Chrysler, Dodge e Ram, cercando di conquistare nuovi segmenti di mercato e rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più esigente.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati