Condividi con:

Stellantis: Filosa al comando di Sud America, Chrysler, Dodge e Ram

di Redazione - 03/12/2024

Stellantis: Filosa al comando di Sud America, Chrysler, Dodge e Ram

Stellantis affronta un importante cambiamento ai vertici con l’uscita del CEO e risponde affidando nuove responsabilità ad Antonio Filosa. Filosa, già alla guida di Jeep come CEO e COO del Nord America, amplia il suo raggio d’azione assumendo il controllo del Sud America e la gestione dei marchi Chrysler, Dodge e Ram.

Che sia la mossa giusta?

Questa mossa strategica sottolinea la fiducia riposta in Filosa da parte di Stellantis, riconoscendo la sua profonda esperienza nel settore automobilistico e la sua comprovata capacità di leadership. La sua conoscenza del mercato nordamericano, unita alla nuova responsabilità per il Sud America, lo posizionano come una figura chiave per la crescita del gruppo a livello globale.

Filosa si troverà a gestire un portafoglio di marchi iconici e strategici per Stellantis, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza e la competitività in mercati cruciali. Dovrà affrontare le sfide del mercato sudamericano in evoluzione, puntando a consolidare la posizione di Stellantis in questa regione. Allo stesso tempo, guiderà lo sviluppo e il rilancio dei marchi Chrysler, Dodge e Ram, cercando di conquistare nuovi segmenti di mercato e rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più esigente.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram