Condividi con:

Singer celebra i 50 anni della 911 Turbo con una gamma restomod da sogno

di Redazione - 13/08/2024

Singer celebra i 50 anni della 911 Turbo con una gamma restomod da sogno

Singer, il nome che evoca le Porsche “restomodizzate” più esclusive e desiderabili, ha deciso di celebrare in grande stile il 50° anniversario della 911 Turbo. La casa californiana ha infatti presentato una gamma di modelli basati sulla mitica 930 Turbo, declinati nelle versioni Coupé, Targa, Cabriolet e Slant Nose. E che faranno il loro debutto proprio nel corso della Monterey Car Week, che si sta svolgendo in questo momento sulle splendide coste della California.

La produzione sarà limitata: solo 70 esemplari della Coupé standard, 25 Slant Nose e un numero ancora da definire di Targa e Cabriolet. Un’opportunità unica per gli appassionati di collezionare un pezzo di storia dell’automobilismo in una veste “rivisitata”.

Singer Porsche 930 Turbo, una per tutto i gusti

Il cuore di ogni restauro è il telaio di una Porsche 964, su cui viene montato un motore Mezger flat-six da 3,8 litri, raffreddato ad aria e potenziato con i turbocompressori della generazione 992, che portano la potenza a 510 CV. Anche se inizialmente Singer aveva annunciato la disponibilità della trazione posteriore e integrale, l’ultimo comunicato ufficiale menziona soltanto la trazione posteriore. Tutti i modelli saranno comunque equipaggiati con un cambio manuale a sei marce.

Dal punto di vista estetico, Singer ha mantenuto la linea classica della 930 Turbo, utilizzando pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria. Il design rimane fedele all’originale, con passaruota anteriori e posteriori svasati, elementi neri sottoporta e grandi prese d’aria laterali davanti alle ruote posteriori. Le varianti Coupé, Targa e Cabriolet sono caratterizzate dal classico spoiler posteriore a coda di balena, mentre la Slant Nose Coupé sfoggia un alettone più grande e aggressivo. Tutti i modelli montano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S di serie.

“La 911 Turbo è un’icona, un’eroina dell’autostrada e una vincitrice di gare”, ha dichiarato Rob Dickinson, fondatore di Singer. “Siamo entusiasti di celebrare questa leggenda e di offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida unica e indimenticabile”.

 

 

Potrebbe interessarti

Jaguar Mark X di Madonna all’asta

Il 9 ottobre verrà battuta all'asta di H&H Classics un esemplare unico: la Jaguar Mark X 4.2 appartenuta a Madonna

di Redazione - 17/09/2024

Lotus Theory 1, manifesto futurista

Lotus Theory 1 è la concept car che anticipa il futuro del marchio inglese dove digitale e analogico si incontrano

di Redazione - 17/09/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.