Condividi con:

Rimac, il mistero sui Social e l’annuncio di una “Nuova Tempesta”

di Redazione - 01/08/2024

Rimac, il mistero sui Social e l'annuncio di una "Nuova Tempesta"

La casa automobilistica croata Rimac ha recentemente sollevato curiosità e speculazioni nel mondo dei motori cancellando tutti i suoi post su Instagram. Ad aggiungere fascino alla situazione, Rimac ha pubblicato un criptico video teaser accompagnato dal messaggio: “una nuova tempesta si è abbattuta”. Un rappresentante dell’azienda ha rivelato che ci potrebbe essere una sorpresa in serbo per la prossima Monterey Car Week, in programma dal 9 agosto.

Cosa sarà?

Il nome dell’attuale modello di punta, la Rimac Nevera, deriva dal croato e significa “tempesta breve”. Questo suggerisce che la “nuova tempesta” menzionata nel teaser potrebbe essere una nuova versione dell’hypercar elettrica. Alla Monterey Car Week dell’anno scorso, Rimac aveva presentato la Nevera Time Attack, una versione limitata a soli 12 esemplari, tutti venduti prima ancora dell’evento.

La scelta di svelare le novità allo stesso evento non è casuale. La manifestazione californiana è da sempre un punto di riferimento per le auto sportive di lusso e le prime mondiali. Dall’inizio della produzione, poco più di 50 delle 150 unità previste della Rimac Nevera sono state consegnate. Per stimolare l’interesse e vendere le restanti 100 unità dell’hypercar da 2,84 milioni di euro, Rimac potrebbe presentare nuove edizioni limitate, sfruttando l’occasione della Monterey Car Week per creare hype e attrarre nuovi acquirenti.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram