Condividi con:

Nuova Peugeot 3008, si inizia dall’elettrica

di andrea.famiani - 08/09/2023

Peugeot e-3008, il solito copione. Anteprima mondiale. Massima segretezza. Embarghi firmati e controfirmati. E poi, a qualche giorno dal grande evento pianificato per mesi, ecco la foto che sfugge. Accidentalmente, ci viene detto ogni volta. Sarà vero oppure qualche stratega della comunicazione si è accorto che “incidenti” di questo tipo fanno parlare di più del proprio prodotto? Nell’attesa di conoscere la risposta, vediamolo, il nuovo modello: si chiama appunto Peugeot e-3008 ed è cruciale per il marchio Peugeot, dal momento che rappresenta la sua punta di diamante nel segmento dei C-Suv, quello più importante sul mercato europeo.

La nuova Peugeot 3008 nasce sulla piattaforma Stla Medium

L’importanza della nuova 3008 va oltre il modello in sé: la piattaforma su cui nasce è infatti la Stla Medium, cioè la prima architettura elettrica del nuovo piano industriale di Carlos Tavares. No, tranquilli: la 3008 non sarà solo elettrica, è ancora troppo presto per un passo del genere, in un segmento come quello dei C-Suv. Ciò che succederà, come del resto è già successo con Fiat 600 e Jeep Avenger (di cui potete leggere la nostra prova completa), è che al debutto l’auto sarà solo elettrica, per poi accogliere in gamma anche versioni ibride. Per il momento, non sono disponibili altre specifiche tecniche: almeno quelle, salvo sorprese, arriveranno il 12 settembre alle 12:30, quando è in programma una conferenza stampa top secret (ah no, è vero) a Sochaux, storica sede della Peugeot.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram