Condividi con:

Nuova Ford Capri, ora è una suv-coupé elettrica

di Redazione - 10/07/2024

Ford ha annunciato il ritorno della storica Capri in una nuova veste completamente elettrica. La Ford Capri era un’auto sportiva introdotta alla fine degli anni ’60 come la risposta europea alla celebre Mustang americana. Dopo decenni di assenza, il marchio Capri torna nel formato che va più di moda, il suv-coupé.

Ford Capri, fino a 627 km di autonomia

La nuova Ford Capri così come la recente Ford Explorer, utilizza la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. L’abitabilità è buona grazie alle dimensioni di 4,63 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza, 1,62 m di altezza,e un passo di 2,77 m. Inoltre ha un bagagliaio capiente che supera i 570 litri, nonostante il tetto spiovente dovuto al design coupé.

La Ford Capri sarà disponibile nelle versioni a trazione posteriore e integrale. La prima versione ha una batteria da 77 kWh ed è dotata di un solo motore che eroga una potenza di 286 cv. Mentre nella configurazione a trazione integrale la batteria arriva a 79 kWh e la potenza dei due motori esprime 340 cv.
L’autonomia dichiarata per la versione a due ruote motrici arriva fino a 627 km, mentre quella per la trazione integrale fino a 592 km per quella a trazione integrale, rendendo la Capri non solo efficiente ma anche adatta ai lunghi viaggi.

Interni, minimalisti e hi-tech

La plancia è caratterizzata da uno stile minimalista simile per configurazione a quello della sorellona Explorer. Il cruscotto che è dominato da un grande schermo infotainment verticale da 15 pollici, che può essere regolato per adattarsi alle preferenze del guidatore. Dietro il volante le informazioni cruciali per la guida sono visualizzate su un secondo display da 5,3 pollici, integrato in una struttura elegante chiamata “Soundbar“, arricchita da luci ambientali che creano un’atmosfera accogliente.

 

Potrebbe interessarti

Tesla, risolta la quadra delle batterie 4680

Tesla, risolta la quadra delle batterie 4680

Quelle il cui processo di produzione degli elettrodi a secco consentirebbe un'enorme riduzione dei costi durante la realizzazione di celle agli ioni di litio

di Redazione - 19/07/2024

Sul nuovo Codice della Strada pendono anche 65 emendamenti della maggioranza

Sul nuovo Codice della Strada c’è il blocco al Senato

Dei 449 emendamenti presentati dai vari partiti, 65 sono firmati da esponenti degli altri partiti di maggioranza

di Redazione - 19/07/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram