Condividi con:

La nostra 1000 Miglia

di Redazione - 10/06/2024

Finalmente ci siamo! È iniziata la settimana della 1000 Miglia. Domani, martedì 11 giugno, le prime vetture d’epoca partiranno da Brescia alle 12:30 per affrontare un percorso di 2200 km che le porterà in giro per l’Italia, fino a raggiungere Roma e poi tornare a Brescia sabato 15 giugno. Qui potete trovare nel dettaglio le tappe e il percorso della gara.

Seguiremo la 1000 Miglia a bordo di un’Alfa Romeo Tonale

Quest’anno la 1000 Miglia sarà davvero speciale perché, come anticipato sui nostri social, parteciperemo anche noi. Seguiremo tutto il percorso della corsa delle auto storiche. La nostra compagna di viaggio sarà un’Alfa Romeo Tonale nella versione più potente, con motore Plug-In Hybrid da 280 CV. Non poteva che essere un’auto del Biscione, marchio protagonista di questa storica corsa sin dalle edizioni del 1927-1957 con piloti come Tazio Nuvolari e Achille Varzi, e nelle rievocazioni storiche dal 1977.

Un programma ricco di contenuti

Vi faremo sentire parte della “gara più bella del mondo”, tenendovi aggiornati con un diario di viaggio quotidiano dove vi racconteremo le emozioni vissute lungo i 2200 km di strade statali della penisola al seguito degli equipaggi.  Seguiteci sul sito lautomobile.aci.it e su tutti e tre i canali social di Aci Editore, l’automobileclassica, youngclassic e L’Automobile, per non perdervi nessuno dei nostri contenuti. Per l’automobileclassica, il principale canale per questo tipo di evento, vi offriremo una selezione di immagini, reel e stories delle auto d’epoca eseguiti nei luoghi più suggestivi di ogni tappa fino alle interviste esclusive ad alcuni protagonisti della manifestazione. Per youngclassic, il format dei contenuti si focalizzerà sul “Tributo Ferrari,” una nutrita carovana di meraviglie provenienti da Maranello. Mentre su L’Automobile vi racconteremo della nostra esperienza a bordo dell’Alfa Romeo Tonale, la middle suv della gamma, che testeremo a fondo le sue doti dinamiche e di comfort sul lungo e difficile percorso della 1000 Miglia.

 

Potrebbe interessarti

Cos'è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Cos’è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Uno tra gli adas più importanti di cui possono disporre le vetture moderne. Serve a mantenere l'auto all'interno della propria corsia

di Redazione - 17/06/2024

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Un'analisi dettagliata di Umberto Zapelloni ci racconta come è stato costruito questo secondo successo alla 24 Ore di Le Mans da parte di Ferrari con l'equipaggio Fuoco-Nielsen-Molina

di Redazione - 17/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram