
Se amate la comodità, siete in coppia, e siete affezionati al genere camper van, l’Hobby Maxia 680 DT potrebbe fare al caso vostro. La planimetria infatti sposa alla perfezione le esigenze di due persone e non lascia spazio alla famiglia, neppure in marcia. A fare la differenza la sezione posteriore. Qui, al posto del letto, Hobby presenta un divano a ferro di cavallo (è diviso in sezioni, non si tratta di un pezzo unico) e un tavolo da pranzo girevole rimovibile. Un piccola lounge che diventa anche letto king size quando si trasforma.
Riprendendo lo stile delle caravan Maxia, la vita di bordo opta per tinte tenui. Rivestimenti in morbidi in feltro, legno, luce ambientale brillante e geometrie che mirano a valorizzare lo spazio. Non presenzia un tavolo da pranzo a scomparsa per sostenere il centro del letto. Ci sono invece due divani pieghevoli. Ciò consente pure di creare un letto singolo lasciando il secondo divano in posizione. Ogni letto longitudinale misura 200 x 86 cm, ma realizzano una “struttura” king size unendosi. In questo caso il letto matrimoniale misura 200 x 172 cm.

Avendo realizzato questa maxi lounge posteriore, è stata sacrificata quella anteriore. Infatti presenziano solo i due posti anteriori. Quindi non c’è la possibilità di far sedere altri due passeggeri durante la guida. Al posto della panca anteriore a due posti, Hobby ha installato un armadio e una scaffalatura tra il sedile del conducente e il bagno.
Se potete viaggiare lavorando, anche in coppia, il nuovo Maxia presenta un tavolini girevole proprio tra le sedute anteriori. Così è possibile dividersi equamente gli spazi di lavoro, tra la dinette posteriore e l’abitacolo anteriore. Quanto ai servizi di bordo, il bagno comprende un lavandino pieghevole sopra il water girevole e accanto alla doccia.

La cucina dall’altra parte è dotata di un fornello a gas a due fuochi, oltre al lavello. C’è un frigorifero a compressore da 90 litri con doppia cerniera. L’estensione del piano di lavoro ribaltabile dalla parte angolata del blocco cucina crea uno spazio di lavoro quasi avvolgente. Il prezzo consigliato dal produttore tedesco è fissato a quota 89.750 euro. Tra gli optional la possibilità di trasformare la cabina di guida in terzo letto e la tenda da sole prodotta da Thule.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi