
La berlina compatta francese cambia nome – da DS4 a N° 4 (seguendo la nomenclatura introdotta dalla DS N°8) – aggiorna il design e, soprattutto, introduce per la prima volta una motorizzazione 100% elettrica.
Le dimensioni della nuova DS N°4 si attestano su una lunghezza di 440 cm, larghezza di 187 cm e altezza di 147 cm, con un passo di 267 cm. L’abitabilità è generosa, soprattutto per un modello compatto, e la capacità del bagagliaio cambia in base alle diverse versioni: da 430 litri a 360 litri per la plug-in e 390 litri per la elettrica.

Il design esterno è stato rivisitato in modo sostanziale, soprattutto nel frontale, ora caratterizzato da una griglia ampliata e una nuova firma luminosa a led, ispirata a quella della DS N°8. L’allestimento top di gamma Étoile include di serie i fari led matrix, con gestione automatica del fascio luminoso in base a velocità, angolo di sterzata e condizioni stradali.

All’interno si segnalano novità nella strumentazione e nell’infotainment. La strumentazione digitale da 10,25″ e il nuovo DS IRIS SYSTEM con interfaccia basata su SoundHound e integrazione ChatGPT permettono comandi vocali più naturali. A ciò si aggiunge l’Extended Head-Up Display, che proietta informazioni utili nella visuale del guidatore. La qualità dei materiali, come Alcantara, pelle Nappa e inserti decorativi, resta uno degli elementi distintivi dell’abitacolo.

La gamma motori della nuova DS N°4 è interamente elettrificata, ma prevede ancora una versione a gasolio. Ecco il dettaglio delle opzioni:

La DS N°4 è proposta in due principali allestimenti:
Pallas
Étoile

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....