
Sono passati 20 anni dal debutto della Caterham 7 con allestimento specifico CSR. A proposito ne abbiamo provata una con Vicky Piria e trovate il test completo sul nuovo numero di Youngclassic (qui i dettagli). Per celebrare questo compleanno la Casa di Crawley ha lanciato una versione in tiratura limitata, la CSR Twenty. Una versione esclusiva e lussuosa, prodotta in soli 20 esemplari per il mercato inglese e 20 per quello statunitense. Ciascuna unità costerà la bellezza di 79.995 sterline.

La CSR Twenty monta un motore Ford Duratec da 2 litri e 212 cavalli, ereditato dalla serie 420. Grazie ai suoi soli 620 kg di peso, la CSR scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge i 219 km/h. Caterham ha dotato la CSR di freni anteriori ventilati e pinze a quattro pistoni, oltre a un telaio con assetto ottimizzato per una guida un po’più confortevole su strada, tallone di Achille di questa vettura old style. Il comfort è stato ottimizzato grazie ai rivestimenti più lussuosi e morbidi dei sedili in pelle e alcantara. La plancia è rifinita in fibra di carbonio satinata e i quadranti ‘Twenty Edition’ si trovano dietro al bel volante Momo in pelle. Ogni vettura è numerata con una targhetta esclusiva.

L’estetica della CSR Twenty si distingue per la griglia a bandiera britannica bicolore, le pinze freno rosse e le ruote Vulcan da 15 pollici con pneumatici Toyo Proxes R888R. I clienti possono scegliere tra le verniciature Kinetic Grey e Dynamic Silver, con ampie possibilità di personalizzazione.
La Dacia Spring si rinnova introducendo due nuove versioni da 70 e 100 cv e una batteria più performante. Autonomia fino a 225 km
L’avvocato classe ’80 ufficializza l’incarico dopo il plebiscito dell’Assemblea. Succede alla guida del Club portando l'esperienza maturata a Milano