
Bmw l’ha fatto di nuovo. La Casa tedesca ha riportato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este una chicca: la Bmw Concept Speedtop elegantissima ed elitaria shooting brake. Un perfetto punto d’unione tra i muscoli tedeschi e l’artigianato di lusso. Lo scorso anno la compagnia aveva stupito il pubblico con la Concept Skytop, cabrio a due posti.
Lo stile della Bmw Concept Speedtop è assolutamente unico. Il frontale è appuntito e prominente, con una forma a V che esalta la classica griglia a “doppio rene”, che in questo caso presenta un’illuminazione a led. Ma, indubbiamente, il pezzo forte dell’auto è il profilo laterale dove risalta la forma del gomito di Hofmeister che evidenza l’andamento del posteriore prominente, sottolineando l’inclinato lunotto. Non si può non citare la “cresta” sul cofano, elemento che esalta il dinamismo della vettura.
![]()

Le proporzioni della Concept Speedtop sono simmetriche e perfette, quasi a rimarcare il concetto che la Casa tedesca è ancora in grado di costruire auto affascinanti destinate al mercato del Vecchio Continente. Molto riuscito il design dei cerchi in lega a due tonalità, a 14 razze, progettati specificamente per questa vettura.
Il tema di di colore e materiale a due tonalità va a creare una connessione tra carrozzeria e abitacolo. Il tono marrone scintillante della vernice esterna Floating Sunstone Maroon viene ripreso all’interno, dove il “Sundown Maroon” si armonizza con il chiaro “Moonstone White” dei sedili. Anche il bagagliaio è rivestito in pelle e diviso in due sezioni.

Sotto il cofano è presente il V8 più potente della Bmw, accreditato di oltre 500 cv. Esattamente come la concept Skytop, la Concept Speedtop verrà realizzata in una serie limitata di 70 esemplari.
Bernd Körber, vicepresidente senior Bmw Brand and Product Management, ha dichiarato: “L’anno scorso, la presentazione della Bmw Concept Skytop al Concorso d’Eleganza Villa d’Este sul Lago di Como ha generato grande entusiasmo tra gli intenditori e gli appassionati di automobili”, dichiara Bernd Körber, vicepresidente senior BMW Brand and Product Management.
“Questo ha portato a una produzione limitata e rigorosa di 50 unità. Grazie a questa risposta positiva, quest’anno abbiamo deciso di offrire anche la BMW Concept Speedtop in una serie di produzione limitata di 70 unità. Questo veicolo straordinario è ora disponibile per l’ordine. Siamo lieti di poter offrire ai collezionisti e agli appassionati un modello esclusivo”.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....